Farmaci - paginemediche.itfarmaci.paginemediche.it

 
Dimensione carattere: A |A|A Stampa 
Invia ad un amico
digg bookmarking del.icio.us bookmarking LinkedIn bookmarking Technorati bookmarking facebook bookmarking Altri Network di Social Bookmarking
  • google bookmarking
  • yahoo bookmarking
  • reddit bookmarking
  • furl bookmarking
  • blogmarks bookmarking
  • blinklist bookmarking
  • simpy bookmarking
  • netvouz bookmarking
  • Windows Live bookmarking

Sopulmin - 300mg gran 20bs

Confezioni:

II sobrerolo, attraverso un meccanismo di idratazione, aumenta il volume delle secrezioni bronchiali agendo quindi come fluidificante. Modifica, inoltre, la componente biochimica e cellulare del muco ed aumenta la velocità del battito ciliare. Queste azioni, congiuntamente, favoriscono i meccanismi di depurazione delle vie aeree che si riflettono in un miglioramento della funzionalità respiratoria. Nell' uomo, il tempo di emivita plasmatica del sobrerolo somministrato per via e.v. è di 1.60 ore, mentre nel muco il tempo suddetto è di 10.82 ore. Per via orale il tempo di emivita plasmatica del sobrerolo è di 2,39 ore e di 2,98 ore nel muco bronchiale.

Informazioni generali

Principio attivo: Sobrerolo
Tipologia: Farmaco
Forma farmaceutica:
Classe farmaceutica: C
Classe rimborsabilità: Non concedibile
Conservazione:

Indicazioni

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio.

Composizione

Ogni bustina contiene Sobrerolo 300mg.

Effetti collaterali

GASTROINTESTINALI: possono verificarsi disturbi gastrici e nausea. RESPIRATORI: frequenza sconosciuta: ostruzione bronchiale.

Controindicazioni

Ipersensibilità individuale accertata verso il prodotto. Limitatamente alla forma farmaceutica bustine per la presenza del dolcificante aspartame il prodotto è controindicato nei pazienti affetti da fenilchetonuria. Il farmaco è controindicato nei bambini di età inferiore ai 2 anni (per le forme orali e rettali).

Sovradosaggio

Nessuna segnalazione di sovradosaggio. Nel caso, mettere in opera gli usuali provvedimenti

Avvertenze speciali e precauzioni di impiego

Per chi svolge attività sportiva, l'uso di medicinali contenenti alcool etilico può determinare positività ai test antidoping in rapporto ai limiti di concentrazione alcolemica indicata da alcune federazioni sportive. I mucolitici posso indurre ostruzione bronchiale nei bambini di età inferiore ai 2 anni. Infatti la capacità di drenaggio del muco bronchiale è limitata in questa fascia di età, a causa delle caratteristiche fisiologiche delle vie respiratorie. Essi non devono quindi essere usati nei bambini di età inferiore ai 2 anni (per le forme orali e rettali).

I Farmaci più cercati

Aulin  -  Tachipirina  -  Tareg  -  Lucentis  -  Enterogermina  -  Tantum  -  Priligy  -  Evra

A cosa servono i farmaci anticoagulanti?

Gli anticoagulanti sono farmaci che aiutano a rendere il sangue più fluido e trovano larga applicazione in tutti quei casi in cui può esserci rischio di eventi trombotici dovuti a un aumento di formazione di grumi di sangue.

Il Glossario di paginemediche.it